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Assistenze Speciali (PMR)

È disponibile il servizio di Assistenza per Passeggeri a Ridotta Mobilità in ottemperanza al REGOLAMENTO Accesso stazione marittima(UE) N. 1177/2010. Qualunque passeggero che abbia necessità di assistenza per accedere allinterno della Stazione Marittima, muoversi, imbarcare o sbarcare può gratuitamente e senza necessità di giustificare la richiesta, chiedere lassistenza al personale dedicato, segnalando la propria presenza, nelle rispettive biglietterie, contattando il numero di tel.0789 1776964 o direttamente presso l’ufficio informazioni. Allinterno del porto di Olbia i passeggeri a ridotta mobilità potranno utilizzare le sedie a ruote messe a disposizione dallAutorità di Sistema Portuale.
 

Lassistenza deve essere prenotata al vettore con almeno 48 ore di anticipo con le modalità indicate da ciascuna compagnia di navigazione. Presso il porto di Olbia, relativamente allassistenza nelle strutture portuali, il servizio è garantito anche in assenza di prenotazione.

Si ricorda che non è necessario allegare certificati medici. Il servizio è offerto a semplice richiesta dellinteressato anche per difficoltà temporanee di deambulazione.

Accesso traghetto porto di olbia

Il personale dedicato al servizio di assistenza PMR (Persone a Mobilità Ridotta) accompagnerà i passeggeri in tutte le fasi che precedono la partenza o che seguono l’arrivo in porto, attraverso percorsi accessibili e con l’ausilio di mezzi debitamente attrezzati.

Partenza: incontro con il passeggero, controlli di sicurezza, controlli di frontiera, check-in sino all’imbarco.

Viceversa, in arrivo: incontro con la persona assistita a bordo della nave, eventuali controlli di frontiera per poi accompagnarla agli arrivi, parcheggi auto, fermata autobus o autonoleggi.

Per le operazioni di sbarco che si svolgono presso il Porto Cocciani, l’assistenza PMR viene garantita solo se prenotificata con almeno 24 ore di anticipo.

Si considerano passeggeri con mobilità ridotta (PMR) le persone la cui mobilità sia ridotta a causa di:

  • Disabilità fisica (sensoriale o motoria, permanente o temporanea)
  • Disabilità o incapacità intellettiva
  • Donne in gravidanza
  • Persone con mobilità ridotta per ragioni di età

Sarà nostra premura fornire un servizio adatto alle specifiche esigenze di ciascuno affinché il viaggio sia piacevole e confortevole.

Riferimenti e contatti compagnie marittime

Come richiedere assistenza